ristrutturazioni CONDOMINIALI

Eseguiamo lavori di ristrutturazione delle pertinenze condominiali interne ed esterne, complete di adeguamenti impiantistici.

SIAMO SPECIALIZZATI IN RISTRUTTURAZIONI

RG Ristrutturazioni è un’impresa edile che si occupa prevalentemente di ristrutturazioni interne ed esterne di immobili civili con diverse destinazioni d’uso. Tra questi i condomini sono un nostro cliente abituale.

Eseguiamo ristrutturazioni chiavi in mano di ingressi, androni e scale condominiali, così come ripristini di porzioni ammalorate di strutture in cemento armato, come cornicioni e fasce marcapiano.

Lavoriamo prevalentemente a Roma e provincia, ma per i nostri clienti abbiamo eseguito cantieri edili in Toscana, Umbria, Veneto e Abruzzo.

Eseguiamo gratuitamente sopralluoghi e preventivi dettagliati per ogni voce di lavorazione, permettendo così al condominio di valutare ogni dettaglio dei lavori affidatici.

Eseguiamo l’adeguamento normativo degli impianti condominiali e certifichiamo tutti gli impianti da noi realizzati secondo le norme di legge, garantendone l’ottimo risultato funzionale e la loro durata nel tempo.

In tanti anni di lavoro ci onoriamo di aver sempre ottenuto il rispetto e la fiducia dei nostri clienti grazie alla realizzazione a regola d’arte dei lavori, nel rispetto dei tempi e dei costi pattuiti per l’esecuzione delle opere.

 

La maggior parte dei lavori che eseguiamo per i condomini sono delle seguenti tipologie:

 

Ristrutturazione facciata condominiale

La facciata di un immobile è la sua pelle e come tale riveste un ruolo fondamentale sia dal punto di vista estetico che funzionale per il benessere all’interno del fabbricato.

Normalmente la facciata richiede interventi di manutenzione straordinaria ad intervalli di 10-30 anni; l’ampia variabilità temporale è legata alla tipologia di rivestimento (pittura e cortina hanno, per esempio, tempi di vita attesa molto diversi) e al sito, in quanto, per esempio, smog e salsedine giocano un ruolo importante “nell’invecchiare” una facciata.

Nei nostri lavori in facciata utilizziamo sempre materiali che garantiscono traspirabilità dei muri dall’interno impedendo al contempo all’umidità esterna di entrare.

 

Balconi e terrazzi

Eseguiamo regolarmente impermeabilizzazioni dei rialzi verticali lungo i bordi, la sigillatura dei gocciolatoi e l’intonaco dei parapetti e delle soffitte del piano di sotto.

In molti interventi su facciate condominiali si approfitta del ponteggio anche per sistemare eventuali parti ammalorate di balconi e terrazzi, consolidando le parti in cemento armato che mostrano segni di degrado o che addirittura hanno esposto i ferri d’armatura.

 

Androni e spazi comuni

Androni di ingresso e spazi comuni generalmente richiedono di opere di ripristino di intonaci e pitture oppure di sistemazione della pavimentazione danneggiata o logorata dall’usura.

Per alcuni committenti abbiamo riprogettato completamente l’ingresso condominiale, elevando il valore estetico-funzionale dell’ingresso e conseguentemente il valore economico dell’intero immobile e dei singoli appartamenti.

 

Scale

Gli interventi sulle scale solitamente sono dei ripristini di intonaci e pitture e, più raramente il rifacimento di alcuni gradini o del rivestimento dell’intera scala.

 

Lastrici solari

I lastrici solari dovrebbero essere soggetto di manutenzione regolare ad intervalli al massimo decennali. Purtroppo però questo quasi mai avviene e così spesso dobbiamo intervenire rifacendo integralmente il pacchetto impermeabilizzazione-pavimentazione.

In caso di infiltrazioni in teoria è possibile intervenire in modo puntiforme su una piccola zona, ma molto spesso a questo intervento si preferisce aggiungere un’impermeabilizzazione aggiuntiva per il fatto che un’impermeabilizzazione che comincia a cedere inevitabilmente andrà sempre peggiorando.

 

Tetto

Il tetto inclinato solitamente richiede solo il controllo e la revisione del manto di tegole con la sostituzione di quelle danneggiate.

Raramente si hanno problemi strutturali, più frequentemente di impermeabilizzazione, che generalmente viene rifatta o per piccole porzioni oppure integralmente per l’intera copertura.

 

Grondaie

Eseguiamo la pulizia delle grondaie condominiali mediante l’uso di piattaforme aeree, oppure la loro sostituzione con nuove grondaie metalliche e/o plastiche.

Ristrutturazioni low cost

Offerte speciali 2019

contattaci

14 + 4 =

rg ristrutturazioni – rg scarl

Piazza oderico da pordenone, 1 00145 Roma
+39 328 19 44 633
info@rgristrutturazioni.it